mercoledì 21 ottobre 2015

Fall Thanksgiving Chicken - Pollo Ripieno per un Thanksgiving Autunnale per MTC n° 51


A volte mi trovo a cercare con la pala nella mia immensa grotta di Aladino dispensa, ingredienti ed utensili atti a cucinare un ottimo piatto.
Per questo MTC, ho dovuto cercare il filo per cucire un pollo, ma non un filo qualsiasi, uno bello resistente!
L'ho trovato nella scatola del cucito di mia nonna, e da qui, aprendolo, sono stata riportata indietro nel tempo.
A volte nella vita, ci troviamo in situazioni di tristezza, di abbandono, di vuoto e quando troviamo un oggetto appartenuto a qualcuno a cui volevamo bene, ci sembra che un raggio di luce ci illumini e tutto l'amore, l'affetto e la vita passata insieme a queste persone ci viene subito in mente e piano piano il vuoto che avevamo sembra lentamente volare via come la foschia in un giorno di sole.

Questo filo.
Questo è il filo che ci lega a passato.
Questo filo non si è mai spezzato e non lo farà mai.
Questo filo ci tiene legate fin dal giorno della nascita
Questo filo non è fragile, ma forte e resistente
Questo filo attacca bottoni, cuce orli e rammenda i calzini
Questo filo ricuce il lembo di stoffa per unire la vita e il passaggio silenzioso
Questo filo....



venerdì 16 ottobre 2015

Pumpkin Raisin Spiced Pull Apart Bread - WORLD BREAD DAY 2015



E' già passato un anno da quando ho partecipato con le trecce di patate profumate al rosmarino,  al World Bread Day di Zorra.
Il tempo vola, come è volata quest'estate. Per la prima volta, sono riuscita a superare un'estate senza quel maledetto "summer blues". Le giornate sono interminabili, bisogna sforzarsi di trovare da fare più del solito: mica si può stare spaparanzati sull'amaca con il ventilatore acceso e una pinacolada con gli ombrellini? Eh no! E poi con i figli, la cosa si fa ancora più difficoltosa e bisogna trovare qualcosa da fare altrimenti parte la solita manfrina "che barba che noia che barba che noia....."!!
Alla fine però ce l'ho fatta e siamo ad ottobre e poco manca alla mia adoratissima stagione delle feste: halloween, thanksgiving, natale!
In questo periodo non c'è niente di meglio che guardare il tramonto spettacolare d'autunno, nero, rosso e giallo, sorseggiando una tisana calda.
E poi parte la mia frenetica ricerca alle zucche più strane e più colorate.
Però la mia preferita rimane la zucca delica.

E voi, soffrite di "summer blues", o non vedete l'ora che arrivino la giornate lunghe lunghe e arrostire al sole e fate parte del popolo "summer pinks"?

Quest'anno propongo una pull apart bread, che ho già proposto in versione salata Pull Apart Bread di Farro e Patate con Zucchini, Mozzarella e Feta ed una versione dolce Cinnamon Sugar Pull Apart Bread