lunedì 25 agosto 2014

Parfait di Nettarine - velocissimo! L'estate sta finendo




Quando i pargoli vengono a casa vogliono una bella merenda! Ovviamente le scelte vanno dal gelato confezionato ai toast, ma la frutta?
-No, oggi non la voglio
-L'ho già mangiata a scuola/centro estivo
-Non mi va
-Non mi piace
-Uffa...




E' un problema di molti genitori, quello di far mangiare un pò di sana frutta ai propri figli ! E così bisogna ingegnarsi a trovare un modo simpatico per ingannarli far gustare un'ottima merenda a base di frutta ;)

Parfait di Nettarine
per 2 persone
2 o anche di più nettarine mature
2-4 biscotti allo zenzero o altro tipo
2 cucchiai zucchero semolato
panna montata non zuccherata
salsa al caramello già pronta (optional)

Lavare le nettarine e tagliarle a cubetti molto piccoli, poi metterli in una ciotola
Aggiungere lo zucchero e mescolare
Sminuzzare i biscotti e dividerli equamente in 2 bicchieri alti e larghi
Aggiungere un paio di cucchiai di panna e poi le nettarine
Di nuovo la panna e versare un filo di salsa al caramello


L'estate sta finendo. Ho ancora tanto, troppo da fare anche se aspetto con ansia e trepidazione la fine di questa non-estate.
Aspetto l'inizio dell'autunno e delle sue giornate ancora calde e notti tiepide.
Per chi, come me, ama l'eterno autunno, sono felice che quest'estate abbia avuto questo andamento, anche se ,  qualche serata con il caldo che esce dall'asfalto e i grilli che cantano, sovrastando il frinire delle cicale ritardatarie, non mi sarebbe dispiaciuto.
Mi è mancato andare a prendere il gelato e mangiarlo un pò più velocemente del solito per evitare di lasciarlo tutto sulla strada o sulla maglia.
Non ho avuto voglia di mangiare neanche una ghiacciata granita.
No, non è stata la solita estate.



5 commenti:

  1. E pensare che io amavo la frutta così tanto da bambina… Bell'espediente il tuo però, brava!
    Un abbraccio
    Flora

    RispondiElimina
  2. Quest'anno anch'io mi sono fatta un po' prendere da questi dessert veloci, ma sempre ottimi!!!!

    RispondiElimina
  3. Che buone le nettarine!!! I dessert veloci sono sempre una buona soluzione!!! Un abbraccio

    RispondiElimina