mercoledì 26 marzo 2014

Una parentesi per risolvere il problema dei follower

Aprendo il nuovo blog ho avuto una sgradita sorpresa: non riuscivo più ad unirmi ai blog e chi voleva unirsi al mio, aveva lo stesso problema
Così grazie a Edvige, mi sono messa in contatto con Iole che mi ha dato qualche dritta:

Allora come ci si può aggiungere ai lettori di un blog se il gadget lettori fissi non funziona? Ecco la soluzione!

Andate nella bacheca del vostro blog, scorrete la pagina verso il basso fino a Elenco lettura e cliccate sul pulsante Aggiungi


Apparirà una finestra come questa nella quale non dovete fare altro che inserire il link del blog che volete seguire e scegliere se seguirlo pubblicamente o in modo anonimo. Infine cliccate sul pulsante "Segui".

Se passate ora a visitare il blog che avete deciso di seguire, vedrete il vostro avatar nel gadget dei lettori fissi ;) 

Per vedere il post di Iole, potete cliccare qui

Piano piano, mi sto unendo ai blog e pagine che seguivo prima
Grazie ancora a  Iole e Edvige!

10 commenti:

  1. Grazie Isabel, questa non la sapevo!!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato ma mi dice che seguo già 300 blog e prima debbo eliminarne qualcuno. Aiuto io non sono capace di eliminare come si fa?

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    piacere di conoscerti e grazie per aver condiviso il mio post con i tuoi lettori!
    Fino a qualche giorno fa mi sono aggiunta ai lettori fissi di alcuni blog con questa procedura che ho spiegato nel post e senza visualizzare il messaggio di errore che ti ha segnalato Meris. Oggi invece vedo anch'io il messaggio "Stai già seguendo il numero massimo di blog (300). Prima devi smettere di seguire qualche altro blog." ma anche l'altro giorno ne stavo già seguendo più di 300 (anche più di 2000).
    A questo punto non ci resta che aspettare che Blogger risolva il problema.
    Intanto ti seguo con piacere poi proverò più in là ad aggiungermi ai tuoi follower ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole e grazie ancora! Speriamo bene! Mi dispiace che ci siano così tanti problemi. Aspetto che qualcuno di blogger/google mi dia una risposta
      Ciao

      Elimina
    2. PS, Scusa se ni intrometto ma sarà diffcile che sappiano io sono in contatto con un amico che ci lavora ma anche lui non sa è una come dire "riprogrammazione" a monte che fanno all'origine poi lo devo spartite con le varie piattaforme europee come lingua ecc e tutto fatto contemporaneamente che noi l'usiamo quindi non resta altro che attendere e cercare di arrangiarsi,. Scusami ancora buona giornata.

      Elimina
  4. Ultimamente blogger va spesso in tilt... Speriamo davvero risolvano presto! Complimenti per le tue ricette... Golose e semplici: da provare! Piacere Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla e grazie per essere passata! :)

      Elimina
  5. Sono felicissima di esserti stata utile. Comunque ho mandato a Iole un link per un programma free che uso per avere una copia come un backup fatta ancora in modo diverso. Una cosa in più. Se vuoi te lo mando in pvt ed al caso anche il programma zippato se hai la possibilita di aprirlo.
    Un abbraccio e grazie di avermi menzionata grazie veramente di cuore troppo gentile.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige
      Si grazie manda tutto! Sei davvero gentilissima!

      Elimina