giovedì 5 settembre 2013

Pineapple and banana pops





In estate mangio parecchio gelato. Troppo. E mica solo i sorbetti e i gusti frutta. Ci do dentro specialmente con le creme!

Quindi mi sono cimentata nella preparazione di questi pop che nulla hanno a che vedere con il gelato artigianale o industriale.
Avevo gli ingredienti giusti al momento giusto. Sono piaciuti talmente tanto che ho dovuto quasi "strappare" l'ultmo dalle mani di mio figlio per fare una foto, almeno una!
Finito il pop, mi ha chiesto se la prossima estate le rifacciamo. Ho risposto di si, visto che mi sono scritta la ricetta :)



Pineapple and banana pops (english version below)

Ingredienti per 8 stampini
1 banana a fette
125 gr di yogurt (1 vasetto)  bianco naturale
2-3 fette di ananas a pezzetti
2-3 cucchiaini zucchero


Mettere l'ananas e yogurt in un contenitore con i bordi alti e frullare con un frullatore ad immersione. In alternativa, va bene anche frullare nel mixer
Togliere gli eventuali filamenti di ananas rimasti attaccati al frullatore.
Aggiungere la banana e frullare fino a quando diventa omogeneo
Aggiungere lo zucchero e mescolare
Versare negli stampini  e mettere nel congelatore per almeno 24 ore





Note: se le banane e l'ananas sono molto mature, si può omettere lo zucchero

Con questa ricetta partecipo al giveaway di Gabila di Pane dolce al cioccolato




Pineapple and banana pops
Ingredients for 8 popsicle molds
1 banana, sliced
125 gr plain yogurt
2-3 slices of pinapple chopped
2-3 teaspoons sugar
Put the pinapple and the yogurt in a tall container and blend together .
Separate the strands of the pinapple, if any.
Add the banana and blend until smooth.
Add the sugar and stir
Pour in the molds and put in the freezer for at least 24 hours

Note: if the banana and pinapple are very ripe, you may omit the sugar



10 commenti:

  1. Grazie della ricetta, felice della tua partecipazione ti inserisco all' istante!!
    Bacio!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa, cara. Fresca e saporita, una vera gioia in stecco! :D

    RispondiElimina
  3. anche io apro la confezione da mezzo chilo e senza ritegno sono capace di finirla soprattutto quello fresco artigianale.... quindi passerei volentieri dal tuo freezer...

    RispondiElimina
  4. Uhhhh non me ne parlare guarda, anch'io sarei capace di finirne a chili senza pensarci due volte! Però questa estate ho fatto (ho dovuto fare) la brava! Ma questi pop dovevano essere davvero sfiziosi!

    Ben ritrovata cara Isabel! Mi sono appena aggiornata sulle ricette che hai fatto mentre ero via! Buonissime e qualcuna di queste potrei rubartela presto... specie quelle meno caloriche: da lunedì sto a dieta... :-( Non posso farne a meno: metaforicamente parlando, batto la pasta madre in lievitazione naturale! Sigh! :-(

    Baci

    RispondiElimina
  5. Adoro sia la banana che l'ananas, sposati in un sorbetto così mi pare che siano mooooolto interessanti! Che ne dici di passarne uno anche a me? Un bacione Isabel :)

    RispondiElimina
  6. Anch'io con l'arrivo del caldo inizio a mangiare gelato anche al posto di un pasto come il pranzo! E' un alimento completo in fondo! Non ho mai provato l'abbinamento banana ed ananas e quasi quasi, prima che venga il freddo lo provo! ;-)
    Buon inizio Settembre! Simo

    RispondiElimina
  7. Anche noi siamo dei grandi consumatori di gelato!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono arrivata a te grazia all'iniziativa di Pane dolce al cioccolato alla quale anche io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita si tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto.
    A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao, sono arrivata a te grazia all'iniziativa di Pane dolce al cioccolato alla quale anche io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita si tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto.
    A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono arrivata a te grazia all'iniziativa di Pane dolce al cioccolato alla quale anche io partecipo. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita si tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto.
    A presto, Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina