martedì 2 luglio 2013

Firenze, le Blogalline ed il cheesecake con lime e marmellata di ciliegie




Perchè no? Tanto sono in zona. Devo solo trovare il modo di arrivare in Piazza Santa Maria Novella.
Ce l'ho fatta. Entro nella piazza.
Tante persone e tanti piccoli gruppi.
Dove saranno quelli con cui ho un "blind date", un appuntamento al buio?
Cammino, guardo, mi fermo. Cerco. Mi ri-guardo intorno.
Sempre un sacco di gente, di gruppi, di ragazze. Si fermano, si fotografano, si spostano e vanno via. Arrivano altri e fanno la stessa cosa.
Poi, vedo un gruppetto che non si sposta dalla scalinata davanti alla chiesa. Sono sempre lì.
Saranno loro?
Mi fermo e osservo questo gruppetto. Poi vedo un altro gruppetto che si unisce.
Mi avvicino stile Pantera Rosa, per non farmi notare.
Sono troppo vicina per andare via.
"Siete le galline?" (e che cavolo, non sono mica in un pollaio, mi dico!).
Si
Era la Sandra :)
Fiuuuuuuuuuuuuu...dai, almeno ho centrato il gruppo giusto anche se la domanda non era proprio azzeccata!!!
Dopo questa presentazione, mi sono messa  in disparte, un pò quando andavo per la prima volta ad un corso e molte persone si conoscevano già. Mi mettevo in un angolino e aspettavo che cominciasse la lezione.
Poi si ingrana e si passeggia mangiando un panino al volo, chiaccherando un pò con tutti. E' stato bellissimo incontrare amiche virtuali, che virtuali non sono più.
Grazie ancora a Sandra e Berry per aver organizzato una così bella giornata!







Cheesecake con lime e marmellata di ciliegie

La ricetta è questa con la differenza che ho sostituito la buccia del limone con quello di lime e ho aggiunto dei cucchiaini di marmellata di ciliegie (fatta da me) come decorazione
Aggiunta: come giustamente chiede Clara, la marmellata va aggiunta prima di infornare







Ps grazie a Sandra per il delizioso ciondolino e Berry per il frosting rosso che ho subito usato per una torta di compleanno!!!!

10 commenti:

  1. ma che bella cheesecake! la prossima volta voglio esserci anch'io al raduno!

    RispondiElimina
  2. Oh che bello! Ti ho immaginata sulla scalinata di S. Maria Novella... e sei stata pure fortunata ad azzeccare il gruppetto giusto, con tutto quel via vai che c'è!
    Ottima la tua cheesecake! Ma la decorazione con la marmellata l'hai fatta prima della cottura, vero? Non avrei mai pensato che il disegno potesse reggere dopo la cottura e fare questo bell'effetto!
    Brava Isabel!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. è stata una bellissima giornata Isabel! e che bello trovarsi e potersi toccare e guardare dopo mesi di blog e tastiere e foto di cibo! io poi, come avrai notato, sono una piuttosto casinista e queste occasioni mi piacciono un sacco. mi piace anche la tua cheesecake con la marmellata di ciliege..... dobbiamo trovarci ancora e presto!
    baci enormi
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Cara Isabel mi ha fatto piacere conoscerti!!! mi spiace che non abbiamo chiaccherato tanto ma la prossima volta sarà meglio!!! grazie per la giornata!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo bel angolino.. grazie al raduno ho trovato anche questo :)))) Grazie!!!! a presto

    RispondiElimina
  6. E' stato bello conoscerci e vederci! Speriamo in un prossimo raduno:)
    :*

    RispondiElimina
  7. Ciao Isabel, anche io mi sono avvicinata piano piano al gruppetto e timidamente ho chiesto delle Galline!
    Il tuo Cheesecake sembra proprio buono. Da provare.
    Un abbraccio. a presto.
    GiuseB

    RispondiElimina
  8. Grazie a te Isabel della tua presenza, mi ha fatto un sacco piacere conoscerti e soprattutto aver modo di sentire le tue esperienze! Quando capiti a Firenze chiama, che io sono sempre qui, ci mangiamo il gelato dai Medici e facciamo due chiacchiere! Un abbraccio...e che buona questa tortaaaaa!

    RispondiElimina
  9. ahahhhh bellissimo il racconto l'avvicinamento quatta quatta… siete le galline una meraviglia! E' stato bello conoscerti e spero di rivederci presto tutte insieme! un abbraccio mony***

    RispondiElimina
  10. Ti sei avvicinata pian piano, con descrizione e eleganza.. Non sai la felicità per me averti abbracciata dal vivo!! Altro che blind date. Qui le emozioni erano a mille ^_^ grazie Isabel x essere venuta.. You Made me soooo happy:-))

    RispondiElimina