giovedì 25 ottobre 2012

Silenzio e zuppa di miglio e zucca - Silence and squash and millet soup

Finalmente si sentono le onde infrangersi sulla battigia
At last you can hear the waves hitting the sand

Si sentono i passi nella sabbia
You can hear your footsteps in the sand

Non più il brusio di voci simile ad un vespaio
You cannot hear the many voices similar to a hive,  any more

Sono felice dell'arrivo dell'autunno per questo e molte altre cose, ma sento una leggera (leggerissima!!!) nostalgia per le lunghe e lente giornate d'estate. Starò invecchiando, ecco perchè....
I am happy because Autumn is here for this and many other reasons, but I do slightly miss the long and slow summer days. I may be getting older, that's why.....


Per l'occasione, ho preparato una zuppa autunnale molto semplice.
For this reason, I prepared a very easy autumnal soup

Zuppa di miglio con zucca

Ingredienti
1 cipolla dorata media a fette
300 gr zucca a pezzetti
1 patata grande a pezzetti
acqua q.b.
1 piccolo pugno di miglio per persona (4)
sale q.b.

In una pentola portare ad ebollizione cipolla, patata, zucca e acqua.
Fare sobbollire lentamente fino a quando le verdure sono quasi tenere.
Aggiungere il miglio e lasciare cuocere fino a fine cottura
Aggiustare di sale

Per una versione più saporita (meno light!), soffriggere le verdure e poi aggiungere acqua. Poi procedere come sopra



Ingredients
Squash and millet soup
1 medium coarsley chopped onion
300 gr squash diced
1 big potato diced
water
1 small handful millet per person (4)
salt to taste

In a pan add squash, onion, potato and water, and simmer until almost done.

Add millet and cook until done. Add salt.

For a more tastier version (not as light!) , stir fry the vegetables and then add water. Then proceed as above





Add caption


Con questa ricetta partecipo al contest di Staffetta in cucina






12 commenti:

  1. La proverò, anche io amo molto le zuppe! :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro le zuppe, questa sembra proprio bella e buona! Colori d'autunno e si sposa molto la lettura del post con la musica che hai scelto! Bella Isabel!
    Sandra

    RispondiElimina
  3. I tuoi post sono sempre una poesia... e le fotografie meravigliose!!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che credo di non aver mai mangiato il miglio!?
    La tua zuppa sembra buonissima!!! :)

    RispondiElimina
  5. Adoro il mare in questa stagione! E mi piace molto la zucca...abbiamo delle cose in comune!

    RispondiElimina
  6. una ricetta molto interessante!
    bravissima!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Io rimpiango l'estate anche se ho un clima mite, bellissima zuppa!!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto la zucca...
    grazie per la visita e per il commento
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  9. I, too, miss the long summer days. Bbq, iced tea, fresh fruit, fireflies and crickets making noise in the night. Soup (any and all kinds) are perfect winter food!

    RispondiElimina
  10. Ma come ho fatto a perdere questo post cosi dolce e nostalgico?
    Un post che mi entra dritta nel cuore perchè io penso di provare le stesse cose, sai?
    ho sentito le onde, la pace, il silenzio, la voce della natura e l'essenza della nostalgia.. ho sentito tutto e, anch'io, mi rammarico quando le giornate si accorciano cosi.
    L'unica differenza tra me e te? che non sarei capace di cucinare la zucca;-)
    Che bello leggerti, cara Isabel.

    RispondiElimina
  11. ma che bel blog che hai creato. grazie per essere passata da me continuerò a seguirti

    RispondiElimina
  12. Ciao Isabel, ci ha fatto piacere conoscerti con la scusa del contest! Da oggi ti seguiamo anche noi...
    A presto
    Alessia&Tiziana

    RispondiElimina